Numerosi cittadini denunciano una situazione di degrado che si è venuta a creare da diversi giorni nei pressi del complesso "Il Molino". In via Misticoni, dietro l'istituto Nostra Signora, si sono accampati degli extracomunitari muniti di cartoni e materassi che hanno creato un accampamento per la notte.
I cittadini lamentano che tali spazi vengono utilizzati anche come "bagno" e le persone accampate creano disturbo alla quiete pubblica molestando i passanti, ubriacandosi, urlando e litigando.
Il consigliere comunale Massimiliano Pignoli ha inviato quindi una lettera al sindaco, all'assessore al Sociale, alla Questura, alla Prefettura e alla Polizia Municipale chiedendo una pronta risoluzione del problema che sta causando non pochi disagi.