Dopo due anni saltano fuori 162 divise della Polizia Municipale dimenticate in magazzino

Materiale non conforme al bando, accatastato in magazzino e dimenticato da tutti

la redazione
05/08/2014
Attualità
Condividi su:

E' di pochi giorni fa la notizia che, nei magazzini della Polizia Municipale, giacciono ancora confezionate 600 kg di divise nuove di zecca. Precisamente si tratta di 162 divise complete (giacche, pantaloni, cravatte e scarpe) e 324 camicie per un valore di 104.000 euro.

Tutto inizia quando arriva, nell'ottobre 2012, la fornitura delle divise assegnate con una gara di appalto. Dopo l'apertura di qualche busta e si nota subito che il materiale con cui sono fatte non è GORETEX come da capitolato. Si richiedono quindi delle analisi chimiche che confermano i dubbi. A questo punto. viene tutto impacchettato, riposto in magazzino e con il passare del tempo tutti si dimenticano dell'accaduto.

Qualche giorno fa però, la ditta fornitrice ha presentato in Comune un’ingiunzione di pagamento per la somma dovuta.

A questo punto è scattato l'allarme e sono stati convocati per fornire chiarimenti il Comandante Carlo Maggitti, il maggiore Matteo De Silvestris, il responsabile del settore Economato Antonio Mattioli e l'Ufficio Legale.

Dall'incontro è venuto fuori che il bando è stato gestito dal settore Economato e la Polizia Municipale, vittima di quanto successo, ha provveduto a sollevare formali contestazioni sulla merce e l'Ufficio legale sta approntando le iniziative giuridiche per tutelare il Comune, .

Fortunatamente non sono stati emessi pagamenti, poichè la merce non corrisponde a quanto specificato nel bando, ma due domande sorgono spontanee:

Come mai dopo due anni la situazione è ancora irrisolta e tutti si erano dimenticati delle divise?

e

Gli agenti di Polizia Municipale come hanno lavorato e continuano a lavorare senza vestiario?

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: