Ebrei e islamici per la pace

Tavola rotonda al cinema teatro Sant'Andrea

Davide Iacobucci
13/11/2014
Attualità
Condividi su:

Nello Spirito del raduno tenuto da Giovanni Paolo II ad Assisi nel 1986, da otto anni Tommaso Valentinetti, Arcivescovo della diocesi di Pescara-Penne, promuove annualmente dei dibattiti fra esponenti di religioni diverse per favorire una cultura dell'incontro tra i popoli.

Infatti in una società globalizzata dobbiamo temere fortemente lo scontro di civiltà, e questi dibattiti sono occasioni d'oro per creare ponti tra culture diverse.

Interverranno nell'incontro di quest'anno, che si terrà giovedì 20 novembre alle ore 18.00 presso il Cinema S. Andrea di Pescara, Cesare Moscati, rabbino della comunità ebraica di Roma e Mustafà Cenap Aydin, direttore dell'Istituto Tevere di Roma, promotore del dialogo interculturale; il ruolo di moderatore spetta a Don Achille Villanucci, direttore dell'ufficio della pastorale ecumenica.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: