Mostra dei presepi dal 13 dicembre al 6 gennaio al Circolo Aternino

Sara Gerardi
11/12/2014
Attualità
Condividi su:


La Presidenza del Consiglio Comunale ha organizzato assieme all'associazione A.T.A.E una mostra di presepi che verrà allestita dal 13 dicembre fino al 6 gennaio al Circolo Aternino.

Saranno circa un centinaio i presepi provenienti da tutto l'Abruzzo che verranno esposti. Durante la mostra sarà possibile donare un contributo libero per il reparto di Epatologia dell'Ospedale di Penne.

“Il sostegno dell'associazione è prezioso, perché quello che riesce a muovere vince l'attesa della burocrazia in tempi difficili quali sono quelli attuali. L'attività di Epatologia è animata dalla rete aziendale fra Pescara e Penne che permette di seguire i malati dalla fase di cirrosi a quella di epatocarcinoma e arrivare anche al trapianto, dieci persone lo hanno fatto grazie alla collaborazione con il Centro Trapianti di Ancona. Con l’associazione riusciamo ad avere risorse preziose in più” ha dichiarato il dottor Guido Delle Monache del reparto di Penne.

Durante l'inaugurazione del 13 dicembre saranno presenti il soprano Adele Moretti e l’attore e regista Ugo Dragotti. Questi gli eventi collaterali collegati all'esposizione:

La Natività che si terrà lunedì 22 dicembre ore 18.00, a cura dell'associazione culturale Per Amore e per Diletto regia di Ugo Dragotti che segue, fa crescere e porta in scena anche ragazzi diversamente abili;
Spettacolo di danza del Centro Fantasie Dance Accademy, con le coreografie di Antonella Del Giudice;
Canti folkloristici de La Paranzella  di Pianella, Compagnia Popolare degli Abruzzi diretto da Seccia Crispi;
Spettacolo di danza della palestra F.M. Fitnes movement , 21 dicembre 2014 e 3 gennaio 2015, Piazza Garibaldi ore 18,30 che presentano la performance Urban Contemporary Dance Company, con le coreografie di Monica Frisaldi.


 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: