Marco Alessandrini è il 1000esimo socio della Lega Navale Italiana di Pescara

Marinica Rivolta
18/12/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Domenica si è svolta la premiazione ufficiale per la conclusione dell’anno velico della sezione pescarese della Lega Navale Italiana, una tra le associazione nautiche che conta più iscritti in Abruzzo.

All’evento erano presenti numerosi rappresentanti delle istituzioni: il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l’assessore Paola Marchegiani, il presidente della provincia Antonio Di Marco e i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Pescara.

Prima delle premiazioni è stata consegnata al sindaco la tessera Fiv 2014 numero 1000 della Lega Navale, il primo cittadino è così diventato socio onorario.

Il presidente dell'Lni Giuseppe D’Orazio ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo orgogliosi di poter consegnare la tessera numero 1000 al sindaco, questa consegna è il coronamento di un percorso che ci ha portato ad essere una tra le prime società veliche in Abruzzo”.

A seguire sono stati premiati gli altri rappresentanti delle istituzioni con targhe ricordo e foto della squadra agonistica di vela.

Vedere tanti giovani attorno a questa attività fa onore alla società e mi fa immaginare di coinvolgere gli altri 45 comuni della Provincia, per avvicinare i ragazzi a questo sport” ha commentato Antonio Di Marco, presidente della Provincia.

In seguito è stata la volta degli atleti, veri protagonisti della serata: Francesco Di Feliciantonio, Riccardo Mancini e Lorenzo Imparato hanno ricevuto un riconoscimento per i loro risultati nazionali nella categoria Optimist.

Federico Selleri ha ricevuto il premio di Optimista dell’anno.

Paolo Lachi e Mattia Ricci sono stati premiati per i risultati nazionali nella classe Laser.
A ricevere il premio sono stati anche i due istruttori Marco e Sergio Dainese e il direttore sportivo Roberto Lachi.
Il presidente della IX Zona Fiv Pierluigi Ciammaichella si è congratulato con la società per i risultati ottenuti e per i numerosi progetti nelle scuole.
Al termine dell’evento è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare David Remigio, istruttore di windsurf della Lega Navale, scomparso tragicamente sul Corno piccolo.

Ad oggi la Lega navale italiana di Pescara conta, tra agonisti e preagonisti, oltre 40 ragazzi (Optimist e Laser), di un’età compresa fra i 7 e i 18 anni. Gli atleti hanno modo di sperimentare, durante gli allenamenti, nozioni e tecniche apprese.
Le attività si svolgono dal martedì al sabato pomeriggio e la domenica mattina.

Nel fine settimana ai ragazzi viene data l’opportunità di partecipare alle più importanti regate nazionali delle loro rispettive classi. Durante le trasferte sono accompagnati dagli allenatori che vigilano sulle loro prestazioni e sulla loro sicurezza.

I corsi per adulti, inoltre, sono aperti tutto l’anno.

Da anni la società con i suoi campioni raggiunge risultati eccellenti nelle diverse competizioni italiane. Si impegna ad accompagnare i giovani nella crescita, attraverso attività sportive sane che li abituino a stare a contatto con la natura e che diano loro i mezzi per imparare a vivere il mare nel modo più autentico.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: