Vela d’altura: al porto turistico il Campionato Primaverile d'Abruzzo

Redazione
10/04/2013
Sport
Condividi su:

Prosegue al porto turistico “Marina“ di Pescara il Campionato Primaverile d’Abruzzo di vela d’altura, giunto alla 23^ edizione.

A circa metà del calendario, composto di nove giornate di gara, le imbarcazioni, distinte per categoria, sono così posizionate: Crociera Regata 1° Trilli di Giammaria Paradisi e Roger Jolly (Circolo Nautico Sambenedettese), 2° Vag di Ivo Petrelli (Club Nautico Pescara), 3° Celeste 2 di Mario D’Annunzio e Andrea Mori (Club Nautico Pescara); Gran Crociera - classe A  1° Strega II^ di Alessandro Simionato (Club Nautico Pescara), 2° Diomedea di Alessandro Marroni (Club Nautico Pescara), 3° Born To Be di Matteo Celeste (Circolo Velico la Scuffia);  Gran Crociera - classe B 1° Ylva di Enzo Cirillo (Club Nautico Pescara), 2° Papillon di Marco Bruno (Club Nautico Pescara) 3° Ambrosia di Stefano Cantalini (Club Nautico Pescara).

Nell’ambito del programma del campionato è stata introdotta, come lo scorso anno,  una sinergia realizzata dal Club Nautico con lo Sci Club Aterno Pescara, che ha visto impegnati  velisti e sciatori in due distinte gare, la prima sui campi da sci di Roccaraso, la seconda al “Marina” di Pescara, con classifica di combinata barca-sciatore che ha fatto registrare questa graduatoria: 1° Strega II^ - Andrea Ferretti, 2° Celeste 2 - Stefania Chiarolla,  3° Diomedea - Giovanni Mosca.

L’attenzione degli equipaggi è ora monopolizzata dall’avvincente prova denominata “Costa dei trabocchi che li attende nel prossimo fine settimana. Sabato la flotta regaterà sul percorso di Pescara-Vasto, distanza di 60miglia, mentre domenica è in programma il tragitto inverso. Il Club Nautico Pescara, che ha promosso il campionato, per questa due giorni si avvale della collaborazione del Circolo Nautico “Vasto Lungomare Cordella”.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: