Grande successo per Arte sotto i portici

Passanti ed esercizi commerciali soddisfatti

Federica De Angelis
23/12/2014
Arte
Condividi su:

Tra le esposizioni d’arte en plein air, ‘Arte sotto i portici’ è stata una collettiva molto apprezzata per ricchezza di opere, per calore della piazza, e in quanto a scenografia.
Da venerdì mattina e fino a domenica 21 dicembre, è esploso il colore sotto i portici di piazza Della Rinascita a Pescara.

‘Arte sotto i portici’, organizzata dall’associazione "Laboratorio d'arte" ha richiamato in città 26 artisti del dipinto, alcuni provenienti  anche da fuori regione; e il risultato sta sotto gli occhi di tutti: L'evento ha avuto un forte successo di pubblico.

Una vera galleria di qualità a cielo aperto (benchè al riparo dei portici), come rivendica il patron Giorgio Del Bono, organizzatore di vari eventi artistici molto apprezzati nella nostra città, tra i quali spicca il ponte del mare, afferma che: «Il livello dei quadri in mostra è andato crescendo anno dopo anno, e si può dire che siamo piuttosto in alto. Quasi tutti i pittori sono professionisti che espongono in galleria».

L'organizzatore aggiunge che l’idea originale è nata nel 2004 quando deciso  nel fare un regalo alla città  diede la possibilità a 30 creativi di mettersi in mostra nelle vetrine di corso umberto e corso vittorio emanuele. (Artisti in vetrina)

Considerando che esiste una larga fascia di cittadini sensibile al fascino dell'arte (lo testimonia la grande partecipazione a queste tipologie di evento) che, tuttavia non frequenta e non acquista arte nelle gallerie, è stata davvero un'ottima idea portare l'arte in piazza  sia per diffondere la cultura artistica sia per ridare alla nostra piazza salotto lo splendore degli anni passati.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: