Grande successo per la manifestazione "La befana volante" presso il centro commerciale l'Arca di spoltore. Una manifestazione iniziata dalle nove di ieri mattina e finita alle 20:30. Evento al secondo anno consecuivo che ha visto la presenza di musica, animazione e tanto divertimento per grandi e bambini. Organizzata dai Vigili del Fuoco, ha visto la collaborazione di altri corpi dello stato: Carabinieri, Polizia di Stato, Protezione Civile Val Pescara e Modavi, Croce Rossa, Miseriordia di Pescara, unità cinofila e la presenza di uno stuntman per le 4 simulazioni che hanno coinvolto tutti i corpi presenti.
Si è iniziato ieri mattina alle 9:00 con l'apertura della manifestazione e la sfilata dei mezzi, ci sono stati 4 scenari di simulazioni: nel primo si inscenava una rapina,c'e stato l'intervento dei carabinieri e della misericordia, i primi arrestavano i rapinatori, i secondi soccorrevano gli ostaggi del furto in rapina. Nel secondo scenario c'e stato l'intervento dei vigili del fuoco e della croce rossa nel continuo del primo scenario, il rapitore nel fuggire si è scontrava con una macchina nel traffco estranea ai fatti, e ne avveniva un incendio, i vigili sono intervenuti con l'estintore e le pompe simulando un incendio domato, mentre la croce rossa soccorreva i feriti rimasti all'interno delle lamiere dell'auto coinvolta nello scontro, mentre il complice dellla rapina del primo scenario veniva arrestato.Poi è stata la volta dell'unità cinofila, dove un cane ha simulato il ritrovamento di un ordigno, nel quarto ed ultimo scenario ancora i vigili del fuoco che simulavano un incendio dovuto a bombole di gas infiammabili spente con gli idranti. Simulazioni durate fino alle 12:00 di mattina, dove è stata aperta Pompieropoli per i bambini.
Alle ore 14:00 si è aperto l'intrattenimento con la presenza di Nduccio e Marco Papa, intrattenimento condito dalle varie cover band presenti,e in contemporanea l'esibizione alle 17:00 della scuola di ballo Binario 3D, si sono esibite le seguenti cover band: cover band Gianna & Altre Storie Tributo A Gianna Nannini By Daniela Del Ponte, Spirito Divino con Gianni Freschi canta Zucchero,Giulia D’orazio Feat Emanuele La Plebe (Musica Italiana e Straniera),Mondovisione (Tributo a Ligabue),Hangoover (All Female Band), Bim Bum Bam Cartoon Band (Cover Cartoni Animati),Near Opera II (Tributo ai Pooh), Terza Corsia (Tributo Pink Floid), I Fantastici (Live Band) e la proiezione di un video natalizio
Alle 18:00 arrivo della befana dall'alto attraverso un elicottero, nel piazzale antistante il centro commerciale difronte al Cinema, la befana lanciava caramelle dall'alto e in contemporanea dal lato opposto fuochi d'artificio per la gioia di tutti i presenti, e uno stendardo dove cappeggiava il nome dell'evento.
Alle 19:00 c'e stata l'estrazione della lotteria dei biglietti vincenti. La manifestazione è terminata alle 20:30. Ricordiamo che il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'ospedale di Pescara. Manifestazione unica nel suo genere con la presenza massiccia di persone da tutta la provincia malgrado altri eventi in città simili. Un grande successo per la città, che è già pronta a ripetere l'evento anche il prossimo anno. Divertimento, musica, animazione per grandi e piccini, la manifestazione è stata una delle migliori di tutta la città.
Hanno presentato Luca Teseo, Stefano D'alberto, Luca La Plebe e Christian Cappellone.
Qui di seguito le varie interviste realizzate a tutti i corpi speciali impegnati nelle simulazioni.
Video Michele Raho Foto Sara Gerardi e Michele Raho