Marisa Florio e Martina Perletti vincono il fashion contest per Federico Cetrullo

La Reine
02/03/2015
Attualità
Condividi su:

Si è tenuto ieri, domenica 1 Marzo, presso l’Aurum di Pescara, l’ultimo evento del ciclo iniziato i primi giorni di Febbraio dedicato alla raccolta fondi per la delicata operazione in Svizzera di Federico Cetrullo: il Fashion Contest Federico & Friends in cui due giurie, una tecnica e l’altra estetica, hanno decretato e premiato le stiliste più talentuose in gara.

Organizzato da Doriana Roio manager di rete internazionale/luxury designer e Simone Racioppo fashion designer che vanta numerose collaborazione con nomi di spicco del panorama musicale italiano, il contest ha visto un parterre di esperti di moda e non, provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche da Roma, dall’Umbria e dalla Campania.

Antonio Blasioli, Presidente del Consiglio Comunale e Licio Di Biase, responsabile Aurum, seppur non vicini al mondo della moda, non hanno fatto mancare la loro partecipazione. Francesco Spina (cofondatore del network cittanet e gestore di Pescara News), Gigliola Edmondo (Rete 8), Saverio Occhiuto (Il Messaggero), Francesca Di Giuseppe (direttrice del Free press Pescara Pescara) e Francesca Bianchi (Liber’Art) sono stati i giornalisti intervenuti nella giuria estetica, mentre la giuria tecnica vedeva invece Roio, Racioppo, Rita Annecchini direttrice della Fashion Academy Pianeta Formazione, il wedding planner dei vip Erno Rossi e l’esperta di moda Denise Rossi.

Con la diretta streaming a cura di Davide Rossi (www.ilresidencedellamusica.org), l’evento ha registrato oltre 100 contatti durante la conduzione affidata a Mila Cantagallo, avvolta in uno degli abiti realizzati da Roio/Racioppo nel 2012 per l’opera teatrale diretta da Morgan.

Davanti ad un Vincenzo Olivieri attento e partecipe tra il pubblico, si sono esibite le stiliste in gara:  Gessica D’Alfonso, già designer nel Festival dei Corti “Settimo Senso” e nel Premio Aurum 2014, Sarah Rampa, Alessandra Di Luzio insieme a Marisa Florio (vincitrice per la giuria tecnica) e Martina Perletti (vincitrice per la giuria estetica); menzione speciale per l’elevato livello artistico a Federica D’Andreagiovanni (fuori contest) le cui opere, semplicemente strabilianti l’ abito in vetro e quello in legno, hanno visto sfilare Alessia Camplone campionessa abruzzese dal mondo del tennis professionistico in passerella per Federico. Tra le esibizioni anche i lavori di Pierluigi Ciccotelli, nuova talento della moda abruzzese.

Doriana Roio si dice molto soddisfatta dell’evento: “La moda abruzzese e al di là della nostra regione ha dato in questo modo il suo sostegno per Federico. La strada però è ancora lunga. Sono necessari ancora 30mila euro per raggiungere il totale di 100mila per l’intervento, mentre la riabilitazione si aggira intorno ai 300mila. Mi auguro che gli eventi che si sono tenuti nel mese di Febbraio, come quello organizzato da Vincenzo Olivieri il 27 Febbraio presso il PalaElettra  e il Fashion Contest, siano solo l’ inizio di una lunga serie di iniziative che possano far raggiungere questi traguardi”.

 

Foto e video Michele Raho

Interviste di Francesca Bianchi

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: