Si terrà questa mattina la marcia per la legalità, che partirà alle 9.30 da San Silvestro.I l Gruppo consiliare del PD aderirà a questa mobilitazione indetta dal Comitato di San Silvestro dopo l'ennesimo tentativo di AGCOM di reinserire il sito di San Silvestro nel Piano Nazionale delle Frequenze.
“La proposta di AGCOM datata 11 aprile – afferma il Partito Democratico – è una proposta destituita di ogni fondamento perché il Comune di Pescara, competente per territorio, già si è espresso con una proposta di delibera proprio del PD per escludere San Silvestro dai siti di Piano”.
Dichiara il consigliere Antonio Blasioli: "Ci aspettiamo che la Regione, nel termine previsto, voglia ribadire all'Agcom la propria contrarietà facendosi portavoce di una precisa volontà adottata dal Comune di Pescara con un atto tipico. Ci auguriamo che soprattutto ciò avvenga nel più breve tempo possibile, altrimenti saremo costretti ad organizzare iniziative ulteriori perché ciò avvenga".
Stamani, dunque, il Pd sarà con i residenti di San Silvestro per ribadire tali concetti e affinché questi impegni divengano realtà: “Ci auguriamo che a questa marcia possano prendere parte anche altri cittadini pescaresi, perché l'emergenza di San Silvestro non sia sentita limitata solo alla collina, ma sia sentita propria da parte di tutti”.