E' stato festeggiato ieri il 198esimo anniversario della fondazione della Polizia Penitenziaria.
Presso la sala teatro dell'Istituto Penitenziario di Pescara, si è tenuta ieri la cerimonia alla quale hanno partecipato autorità civili, militari, ecclesiastiche e pensionati del Corpo.
Durante la manifestazione sono stati esposti i numeri e i successi del corpo e sono stati letti i messaggi del Capo dello Stato, del Ministro della Giustizia e del Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria.
Di seguito le dichiarazioni del direttore del carcere di Pescara Franco Pettinelli e del sindaco Marco Alessandrini.
Foto e video Michele Raho