Si è tenuta venerdì presso la Provincia di Pescara, la premiazione del 1° Concorso di Poesia Certamen, organizzato dalla dott.ssa Marisa Fabiani e dall’associazione Hermitage.
Nel corso dell’evento, condotto dal giornalista Luca Pompei, sono stati decreatati i vincitori delle due categorie in gara e delle cinque scuole partecipanti, che sono: l'Ipssar De Cecco, Manthoné - Aterno, Di Marzio - De Cecco, Liceo Artistico Coreutico Musicale Misticoni - Bellissario,e il Liceo Classico G. D’annunzio premiati dalla giuria tecnica, cui fa capo Massimo Pasqualone, insieme a Giovanni D’Alessandro, Daniela D’Alimonte, Donatella D’Amico, Cesare Di Giovanni, Dante Marianacci e Daniela Quieti.
Ospite della manifestazione l'attore Milo Vallone che ha recitato i testi delle poesie vincitrici. Sono state anche assegnate alcune targhe al merito a persone che si sono distinte nel territorio per il sostegno e l’impegno nel diffondere la cultura come Nicola Mattoscio, Presidente della Fondazione PescarAbruzzo, e l’imprenditore Luca Tosto.
Foto e video Michele Raho