Torna a Pescara, dopo lo stop forzato dello scorso anno per motivi logistici e di organizzazione, il Trofeo Matteotti, gara internazionale di ciclismo giunta alla 68esima edizione. La manifestazione, e'stata presentata ieri mattina dal patron del Trofeo, Renato Ricci.
Presenti alla conferenza anche l'assessore regionale allo Sport Silvio Paolucci, l'assessore comunale Giuliano Diodati, e il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco. La gara si disputera' sul circuito cittadino domenica 19 luglio e vedra' la partecipazione di 17 team professionsti. Tra le novita'di quest'anno la presenza della Nazionale Italiana di ciclismo. Sara' presente in citta' anche il ct degli azzurri Davide Cassani. Il Trofeo si correra' sulla distanza di 188,500 km, sul circuito di 14,5 km da ripetere tredici volte.
Grande motivo d'orgoglio per Pescara, che può vantare quest'anno nell'ambito sportivo anche il Master di Volley e i Giochi del Mediterraneo su spiaggia, i primi già in città i secondi si disputeranno dal 28 agosto al 3 settembre. Ricordiamo anche l'IronMan disputato nel mese di giugno nella città Adriatica: Pescara capitale dello sport.