Genova. Dopo un solo anno nella massima categoria, si ritorna in serie B, sulla sconfitta non c’erano dubbi, ma ci si aspettava una prova d’orgoglio, nella prima fase è stata una partita frizzante, in doppio vantaggio il Genoa, accorciava le distanze, l’ex della partita Giuseppe Sculli. Si sperava in una buona prova cosi non è stata. Il Genoa cala il poker conquista tre punti fondamentali per la salvezza nella sfida interna contro il Pescara. Floro Flores ha aperto le marcature con un bel colpo di testa, la doppietta di Borriello e il sinistro di Bertolacci chiudono il match. Per il Pescara, Sculli segna il gol della bandiera. Si parte, il Genoa lascia fare passerella al Pescara, poi prende il dominio della gara. Il gol arriva al 19’pt, su una punizione dalla trequarti di campo battuta da Matuzalem, la palla arriva a Manfredini che di testa rimette al centro dell’area per l'accorrente Floro Flores che deposita in rete di testa. Prova la reazione, il Pescara tutto si perde al limite dei 16 metri. Al 30’pt, Rigoni fa partire un assist per Borriello che controlla di petto, si aggiusta il pallone con la mano, si gira molto bene e dal limite dell'area spara un sinistro che Perin può solo guardare. Il Genoa sembrava aver chiuso la gara. Ma arriva il gol che fa sperare in una reazione per il Pescara, al 35’ pt, gli abruzzesi accorciano le distanze: cross di Zanon dalla destra, Sculli di testa svetta su Granqvist e in diagonale batte Frey. La partita si chiude con qualche speranza di vedere un Pescara più motivato. Si riprendono le ostilità, Pescara in avanti con Sculli. La difesa locale controlla. Arriva il terzo gol per i locali 10’st, scambio veloce Floro Flores con Borriello che entra in area e scarica un bolide sul primo palo sotto la traversa. Genoa non ancora appagato continua ad attaccare. Il Pescara sembra aver gettato la spugna. Anche quando è in possesso palla, non sembra aver la condizione per cercare di accorciare le distanze.26st, il Genoa dilaga con Bertolacci. Su lancio di Rigoni, scontro aereo tra Perin e Borriello, il pallone carambola sui piedi di Bertolacci che deposita in gol. Si Finisce la gara con il Genoa che mantiene il possesso palla.
Genoa (4 3 1 2): Frey, Granqvist, Portanova, Manfredini, Antonelli (31’pt Moretti), Rigoni, Matuzalem, Vargas (Tozser), Bertolacci, Borriello, Floro Flores (15’st, Immobile). Adisp:Tzorvas,Donnarumma,Bovo,Jankovic,Immobile,Jorquera,Moretti,Cassani,Tozser,Nadarevic,Pisano Coach: Davide Ballardini.
Pescara (4 2 3 1): Perin, Zanon, Cosic (28’pt, Bianchi Arce), Capuano, Balzano, Togni, Rizzo, Di Francesco, Cascione (41’st Bjarnason) Sculli. , Sforzini (13’st,Abbruscato).A disp: Falso, Zauri, Celik, Bocchetti, Vukusic, Blasi, Catalano, Iannascoli, Caraglio. Coach: Christian Bucchi-Bruno Nobili.
Arbitro: Andrea Gervasoni (Mantova)
Ammonito: Sculli.
Reti:19’pt, Floro Flores, 30’pt, Borriello, 35’pt, Sculli, 9’st, Borriello, 25’st, Bertolacci.