Pestaggio di un coetaneo organizzato via social, in manette 4 giovani

La redazione
14/07/2015
Cronaca
Condividi su:

Stamane la Polizia ha arrestato 4 persone accusate di lesioni gravi in concorso con l'aggravante dell'uso delle armi.Si tratta di D.J di 19 anni, P.N diciannovenne, P.C diciottenne e D.G di 18 anni, tutti agli arresti domiciliari.

Grazie alle indagini si è riscontrato che  nella notte tra il 19 e il 20 maggio scorsi, i giovani hanno aggredito un loro coetaneo, causandogli la frattura scomposta multipla della mandibola, con conseguente necessità di intervento chirurgico per l'apposizione di una protesi, che ha determinato una prognosi superiore ai 40 giorni, L'aggressione era stata effettuata anche con l'uso di una mazza da Baseball. Il ferito, appartenente ad una famiglia rom pescarese, è stato vittima di una spedizione punitiva, promossa a via social, su Facebook, in quanto alcuni giorni prima, aveva difeso un'amica dalle molestie di uno dei 4.

Il giorno dopo l'aggressione, si era anche verificato un tentativo di vendetta, sventato grazie alle Volanti, da parte di una trentina di Rom che si erano radunati con fare minaccioso sotto l'abitazione di uno dei 4. Sono in corso inoltre ulteriori accertamenti per verificare l'eventuale responsabilità dei 4 in un altro episodio di violenza nella notte del 28 giugno, quando alcuni ragazzi hanno aggredito e picchiato 4 persone che passeggiavano sulla riviera utilizzando un casco da moto come arma. Nella circostanza è stato arrestato uno dei picchiatori, amico e fequentatore dei 4 arrestati.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: