Esordio amaro per l'Amatori Basket Pescara tra le mura amiche del Palaelettra. In un palazzetto gremito, per la maggiore da tifosi ospiti del San Severo che sono giunti dalla provincia pugliese in un centinaio, l'amatori cede il passo negli ultimi 3 minuti agli ospiti dopo essere riuscita a passare avanti anche di +10.
Inizio scoppiettante della squadra pugliese che da subito dimostra che non è addatto la sprovveduta matricola del caso, gli ospiti mettono in difficoltà capitan Rajola e soci conducendoli anche all'errore frequente, i primi minuti il parziale è singolare: 1-7 per San Severo.
L'Amatori prende le misure agli avversari e termina il primo quarto 20-19. Secondo quarto ancora avanti Amatori per 38-37 dopo che i padroni di casa erano riusciti ad andare sul +5. La ripresa si apre con la formazione di casa che pende il largo terminando il terzo quarto ancora avanti per 59-54. Nell'ultimo quarto la debacle, l'Amatori si fa recuperare 10 punti di svantaggi sbagliando praticamente tutto: a canestro, a rimbalzo, anche le palle perse, e così spinto dai tifosi che sembrava giocassero in casa la formazione ospite arriva a pochi seocnd dalla fine in parità 68 a 68, De vincenzo sbaglia il canestro da due punti, la squadra ospite fa possesso passa per far scorrer ei secondi e tenta un tiro da tre che va a segno portandosi sul 68-71, a 3 secondi dalla fine all'Amatori non resta che deporre le armi e riflettere sulla partita regalata all'avversario.
Da segnalare tra gli spettatori il giocatore del Pescara calcio Marco Sansovini.