Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il M5S Abruzzo contro le trivelle e per i referendum sociali. Sabato e domenica eventi in varie città

| di Movimento 5 stelle
| Categoria: Ambiente | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Un week end di iniziative in tutto Abruzzo per il M5S che sabato 9 aprile e domenica 10 ha organizzato in tante piazze abruzzesi una serie di eventi a sostegno del Sì per il referendum del 17 aprile. Inoltre il M5S sosterrà nei prossimi 3 mesi la raccolta firme per i referendum su scuola, trivelle-zero, inceneritori e Italicum con l'obiettivo di portare gli italiani nel 2017 ad esprimersi su alcuni dei provvedimenti peggiori del Governo Renzi.

 

"Quella che abbiamo davanti è una grande stagione di democrazia" spiega Gianluca Vacca "gli italiani potranno esprimersi direttamente su alcuni punti, a nostro avviso, devastanti del moribondo governo Renzi: scuola, petrolizzazioni, inceneritori e legge elettorale. Vorrei sottolineare che sarà fondamentale andare a votare Sì il 17 aprile, così come sarà importantissimo venire a firmare per i referendum che dovrebbero svolgersi nel 2017".

"Sarà un week end di grande condivisione ed informazione" spiegano i consiglieri regionale M5S "l'Abruzzo è contro le trivellazioni in mare in ogni grado istituzionale, dal Parlamento alla Regione fino al più piccolo dei comuni abruzzesi. Il referendum è una delle tante armi che abbiamo per sconfiggere questo stato di cose.  La nostra forza si vede nelle grandi città e nelle piccole piazze, informare i cittadini e renderli partecipi per noi è un punto importante. Il referendum del 17 è un appuntamento a cui i cittadini devono partecipare: far sentire la propria voce è fondamentale in un momento in cui la democrazia è così messa in secondo piano".

Queste sono alcune delle piazze abruzzesi che inizieranno già da questo fine settimana la mobilitazione per il referendum del 17 aprile e per quelli sociali del 2017:

PESCARA sabato 9 aprile dalle 10 alle 19:30  PARTECIPO DECIDO- diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. L'evento prevede tre gazebo in corso UmbertoI (angolo via regina Margherita) che dalla mattina fino alla sera daranno informazioni e creeranno momenti di condivisione .

CHIETI sabato 9 aprile in Piazza Marconi a Chieti Scalo e il 10 aprile a Chieti in Piazza Martirtiri i presenti con banchetti informativi ed i portavoce si metteranno a disposizione della cittadinanza per informare e condividere iniziative sulla questione trivelle.

TERAMO sabato 9 Piazza Martiri dalle 9,30 alle 19 i portavoce saranno presenti con banchetto informativo

L'AQUILA  sabato 9 e domenica 10 punto informativo sul Viale della Croce Rossa

VASTO sabato 9  Piazza Diomede ore 18,30 un incontro per informare la cittadinanza sull'importanza del referendum. Sarà anche l'occasione per gustare un aperitivo di solo pesce pescato nelle zone vastesi offerto dall'associazione Vasto Marinara. Il M5S Vasto si sdebiterà andando a pulire domenica 10 alle ore 10,30 la spiaggia di Punta Penna, considerate una delle 5 spiagge più belle d'Italia. Due eventi che hanno in comune l'amore per il mare.

MONTESILVANO sabato 9 tutta la mattina a largo Santa Filomena i portavoce saranno a disposizione della cittadinanza.

PINETO sabato 9 e domenica 10 Piazza della Libertà banchetto informativo con i portavoce locali.

BUCCHIANICO domenica 10 aprile banchetto formativo piazza San Camillo de Lellis

MIGLIANICO sabato 9 e domenica 10 Banchetto informativo, Miglianico Piazza Umberto I.

AVEZZANO domenica 10 Piazza Risorgimento banchetto informativo

MOSCIANO SANT'ANGELO domenica 10 banchetto informativo in Piazza Aurelio Saliceti

TAGLIACOZZO domenica 10 banchetto in Piazza Duca Degli Abruzzi.

GIULIANOVA sabato 9 domenica 10  aprile banchetto informativo Piazza Fosse Ardeatine

SILVI sabato 9 banchetto informativo

 La lista completa degli eventi in costante aggiornamento la trovi sul sito www.movimento5stelleabruzzo.it

 

Movimento 5 stelle

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK