Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'assessore Di Carlo replica a Foschi: non ci sono prelievi segreti di acqua nelle scuole

Quello di Foschi è l'ennesimo tentativo maldestro di allarmare inutilmente utenti e famiglie

Condividi su:

Le nuove esternazioni dell'ex consigliere Armando Foschi come Pescara MiPiace parlano di fantomatici prelievi di campioni di acqua nella scuola di Colle Pineta e via Scarfoglio, che il Comune starebbe cercando di tenere segreti.

E' evidentemente l'ennesimo tentativo maldestro di allarmare inutilmente utenti e famiglie a cui Foschi ormai ci ha abituati: perché i prelievi di cui parla segreti non sono, anzi sono quelli che noi stessi abbiamo chiesto ad ACA e Asl e che abbiamo annunciato pubblicamente, durante una Commissione Ambiente da noi appositamente voluta per chiedere chiarezza sulla potabilità dell'acqua. E dai rilievi fatti fino ad oggi non emergono situazioni critiche nelle scuole controllate.

E' falsa anche la circostanza che tali prelievi siano segreti, come viene riportato nella nota, tant'è che io stessa in queste settimane ho girato le scuole cittadine incontrando dirigenti e rappresentanti dei genitori per illustrare i monitoraggi e la situazione, dati alla mano.

Così com'è falsa la notizia che i dati siano stati "secretati" dal Comune, perché la "fine" che gli esiti delle analisi effettuate fanno non appena ci vengono comunicati, è quella di essere tutti pubblicati in una apposita sezione del sito istituzionale.

La sezione è questa: http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=974&ID=8&navBackPage=390

Prima di spacciarsi paladino in difesa della cittadinanza, è necessario che esista un'emergenza vera. E l'emergenza ad oggi non c'è.

Condividi su:

Seguici su Facebook