'Storie dimenticate di giornalisti abruzzesi tra Italia e Stati Uniti', venerdì l'incontro

Le vite di Camillo e Camille Maximilian Cianfarra, padre e figlio, al centro dell'attenzione

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Ci sarà anche Mauro Canali, allievo di Renzo De Felice e oggi fra i più importanti storici del periodo inerente la crisi dello stato liberale e l'avvento del fascismo, venerdì 25 alle 10, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, al dibattito "Storie dimenticate di giornalisti abruzzesi tra Italia e Stati Uniti", organizzato dall'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo.

Canali parlerà di "Vita e morte di due grandi giornalisti fra Italia e America", libro di Francesco Durante, docente di Cultura e letteratura degli italiani d'America all'Università 'Suor Orsola Benincasa' di Napoli, autore del monumentale 'Italoamericana: Storia e letteratura degli italiani negli Stati Uniti'.

Durante racconta le vite di Camillo e Camille Maximilian Cianfarra, padre e figlio, giornalisti tra Italia e America. Camillo senior era nato nel 1878 a Lama dei Peligni; Camillo junior, nato a New York nel 1907 e cittadino americano, fu una grande firma del "New York Times".

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK