C'è attesa per l'appuntamento di sabato 14 dicembre, presso il Teatro comunale di Città Sant'Angelo, interamente riservato alle tartarughe marine. Sarà questo infatti l'argomento sul quale è incentrata la XIII edizione del "Convegno nazionale del Centro Studi Cetacei".
La benemerita struttura pescarese, organizzatrice dell'evento, ha coinvolto tutti i Centri di recupero tartarughe marine (CRTM) presenti sulle coste adriatiche italiane per raccontare le loro esperienze e confrontarsi, anche in relazione all'applicazione delle "Linee guida per il recupero, soccorso, affidamento e gestione delle Tartarughe marine ai fini della riabilitazione e per la manipolazione a fini scientifici", emanate sei anni or sono dal Ministero dell'Ambiente in collaborazione con ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).
Parteciperanno i CRTM di Pescara, Riccione, Molfetta, Manfredonia, Torre Guaceto e Calimera. Un momento di riflessione e di approfondimento, ma anche l'occasione, per tutti, di saperne di più su un animale affascinante che in Adriatico viene da sempre per alimentarsi e negli ultimi anni sempre più spesso anche per deporre le sue uova. La partecipazione al convegno darà diritto a crediti formativi per gli studenti del 3, 4 e 5 anno di Veterinaria a Teramo.
L'inizio dei lavori è previsto per le 8:30. L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti. Modalità e programma sul sito: www.centrostudicetacei.it