Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“A casa facciamo i conti” a La Colmena mercoledì 2 ottobre

Educazione finanziaria, nuovo appuntamento gratuito organizzato dalla Federconsumatori Abruzzo Aps

Redazione
Condividi su:

Federconsumatori Abruzzo, in collaborazione con la Fisac/Cgil Abruzzo Molise, cooperativa La Colmena e altre realtà associative, continua ad  incontrare la cittadinanza. Arriva il quarto appuntamento dedicato all’educazione finanziaria, bancaria, assicurativa e fiscale. Il progetto, finanziato dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) D.M. 6/5/2022 art. 5, mira a fornire ai cittadini le informazioni necessarie per gestire al meglio le proprie finanze.

"A casa facciamo i conti" è il titolo scelto per questo progetto partito nel mese di settembre, un’iniziativa che prevede una serie di workshop gratuiti e aperti a tutti. Il tema che verrà trattato mercoledì 2 ottobre, (sede cooperativa sociale La Colmena, via Marco Polo, 67 – Pescara - ore 18:00) è il seguente:

ASSICURAZIONI, VALUTARE I PRO E I CONTRO

Un tema interessante e attuale che coinvolge la vita di tanti cittadini. L’incontro vedrà la partecipazione, tra gli altri, della  segretario della Fisac Cgil Pescara, Samantha Zaccardi e di Cristina Palazzolo, consulente finanziario, successorio e assicurativo. L’appuntamento divulgativo avrà lo scopo di dare strumenti comprensibili ai consumatori,  selezionando informazioni semplici per districarsi sulla materia assicurativa. Soprattutto, dare la possibilità ai consumatori di approfondire un tema importante che entra nella psicologia della sicurezza delle persone. La Federconsumatori continua a svolgere un ruolo nella costruzione di una società più informata e consapevole.

“Anche nel mese di ottobre continuiamo ad incontrare i cittadini per accrescere le loro conoscenze utili a prendere decisioni finanziarie/assicurative  – dice il dott. Francesco Trivelli, Presidente di Federconsumatori Abruzzo Aps – poiché occorre avere maggiore consapevolezza nel campo bancario ed assicurativo, per migliorare la qualità della vita di tutti".

Condividi su:

Seguici su Facebook