"Truccabimbi, bolle giganti, costruzioni, baby auto da guidare in un circuito, giochi da tavolo, baby dance e area disegno. Il divertimento è assicurato, per i bambini, con l'iniziativa pensata dal Comune di Pescara che da domani, sabato 14 giugno, troverà spazio in pieno centro, a piazza della Rinascita e poi a piazza Primo Maggio, fino alla fine di agosto, per un totale di dieci date, anche nelle ore serali, fino a mezzanotte". L'assessore agli Eventi Alfredo Cremonese e l'assessore al Commercio e Turismo Zaira Zamparelli annunciano l'iniziativa pensata per i più piccoli e invitano "le famiglie a partecipare, per far divertire i bambini all'aperto con tanti giochi, cogliendo così l'occasione per passeggiare in centro, fare shopping, frequentare i locali della città ".
Sono i due assessori ad illustrate il calendario di "Event Giochi" che prenderà il via domani alle ore 18 e proseguirà fino alle ore 21. "Il format è avvolgente, comprendendo una serie di attività ludiche per bambini che potranno incontrare le mascotte e trascorrere alcune ore tra un gioco e l'altro, accompagnati dalla musica. Abbiamo sempre puntato sul divertimento dei più piccoli, anche in altri periodi dell'anno, a partire da Natale, e riteniamo che, rivolgendoci a un target composto dalle famiglie, possano beneficiarne tutte le attività . Proponendo ai pescaresi e ai turisti un'occasione di svago serale destinata essenzialmente ai bambini, vogliamo favorire le aperture serali dei negozi nel fine settimana, nel periodo più caldo dell'anno, come avviene in altre località , per rendere la città sempre più accogliente".
La prima data è quella di domani, nel pomeriggio e nella prima parte della serata, per proseguire poi nelle serate del 28 giugno, sempre in piazza della Rinascita (dalle ore 21:00 alle 24:00), a luglio (il 4, il 16 e il 30), tra piazza Primo Maggio e piazza della Rinascita (dalle ore 21:00 alle 24:00), e ad agosto (il 2, l'8, il 9, il 23 e il 30), nei giardinetti di piazza Primo Maggio (dalle ore 21:00 alle 24:00).