Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Visionaria', fari puntati sull'edizione 2025

Tutto pronto per il nuovo appuntamento su iniziativa della Camera di Commercio Chieti Pescara

redazione
Condividi su:

Visionaria, il forum dell’Adriatico dedicato alla duplice transizione energetica e digitale, dal 19 al 21 novembre al porto turistico di Pescara, sta per aprire i battenti e lo fa con un programma ricchissimo di appuntamenti.

Due tavole rotonde, dedicate a competitività ed innovazione; due sfide rivolte a giovani talenti, il Premio Visionaria e l’hackathon in collaborazione con Aptar Italia; uno Spazio Futuro in cui si incrociano le nuove traiettorie del marketing, della cybersecurity e della tutela della proprietà industriale; un programma di formazione attento al matching tra domanda ed offerta di lavoro. Tantissimi speaker di livello, da Mattia Crespi, futurologo e direttore di H-Farm, il più grande campus europeo per la ricerca di talenti a Ilenia Colanero, campionessa paralimpica, record mondiale di apnea Chengdu 2025; da Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore, ideatori del grande evento internazionale dedicato all’intelligenza artificiale a Luisa Di Giacomo, cyberavvocato che conta oltre trentamila follower. E poi, ancora, Filippo Poletti - giornalista professionista, LinkedIn Italia Top Voice; Antonio Baccari, partner di un importante fondo di investimento; Nicola Grandis - CEO e fondatore della start up italiana ASC27, precursore dell’intelligenza artificiale. In chiusura ci sarà Andrea Biraghi strategic advisor per imprese ed ex manager di Leonardo - Finmeccanica.

Riconfermata anche per quest’anno la partnership con SMAU, il più grande incubatore di imprese a livello europeo impegnato in un roadshow internazionale che, per la terza volta consecutiva farà tappa a Visionaria.

Visionaria è un evento organizzato interamente da Camera di commercio Chieti Pescara con la sua Agenzia di sviluppo che si avvale della collaborazione di Unioncamere, SMAU, Regione Abruzzo, ITA – Italian Trade Agency ed Edhiamo, iniziativa promossa dai principali stakeholder delle regioni Abruzzo e Molise per creare un centro di competenza diffuso sulle tecnologie digitali. Sponsor di questa edizione, patrocinata da AIDP – Associazione italiana per la direzione del personale e per la quale si ringrazia Intesa Sanpaolo, Randstad enterprise, Randstad Box, Intelligenza artificiale spiegata semplice.

Visionaria 2025: il futuro dà appuntamento a Pescara

15 incontri, 85 “visionari”, oltre 300 studenti, 48 partecipanti all'hackathon, quasi 30 partecipanti al premio dei premi e sette moderatori.

Conferenza stampa di presentazione lunedì 17 novrembre – ore 10:30 Sala Camplone (Camera di commercio - Pescara)

Condividi su:

Seguici su Facebook