Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tina Bellini omaggia Dalì

Terza creazione per la designer della serie di mobili dedicati agli artisti del ‘900

Condividi su:

Si arricchisce la serie delle creazioni ispirate ai grandi artisti del ‘900, realizzata dalla designer abruzzese Tina Bellini. Dopo gli omaggi a Piet Mondrian e Andy Warhol, la creativa ha completato il suo personalissimo omaggio a Salvador Salì.

Si tratta di una scrivania dipinta a mano, sulla quale è stata raffigurata una delle scene, tratta dal celebre dipinto “Sogno causato dal volo di un’ape intorno a una melagrana un attimo prima del risveglio”.

Dopo l’esperienza nella mostra collettiva “Visioni Oniriche” allestita a Milano nell’ambito del Fuori Salone 2016, la nuova creazione si pone in linea con il percorso dedicato al sogno, intrapreso dalla designer pescarese.

«Questo nuovo pezzo del progetto che ho avviato diversi mesi fa - dichiara la Bellini - mi ha già dato diverse soddisfazioni. Ora mi attendono una serie di appuntamenti che mi permetteranno di esporre le mie ultimissime creazioni in Abruzzo e non solo».

Si inizia sabato 23 luglio quando l’artista sarà presente a EuropArte, un’iniziativa che si svolgerà a Montesilvano, lungo viale Europa. Si prosegue il 12 agosto, sempre a Montesilvano nell’ambito di EuropArte e poi allo Spoltore Ensemble, in programma per la seconda metà di agosto.

I pezzi del progetto “Un mobile, un artista del ‘900” sono in vendita presso lo store di Tina Bellini e il rinnovato punto vendita De Zelis Arredamenti in via San Domenico.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook