Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

All'Aurum l'inaugurazione della mostra fotografica "Bacini di Stupore"

| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si inaugurerà giovedì 1 settembre 2016 alle ore 18 presso la Sala degli Alambicchi dell'Aurum di Pescara, la mostra "Bacini di Stupore" dei fotografi teramani Piero e Pasquale Angelini.

Organizzata in collaborazione con l'associazione culturale Dagli Appennini alle Onde di Pescara con il patrocinio del comune di Pescara, l'esposizione sarà visitabile fino al prossimo 9 settembre con ingresso gratuito.

Si compone di circa 30 immagini fissate dagli autori nel corso della loro pluriennale attività di esplorazione del paesaggio abruzzese, molisano e marchigiano, alle quali si aggiungono testimonianze di viaggi in Nuova Zelanda e Stati Uniti, oltre che un saggio sulle moderne architetture.

Gli scatti di Piero e Pasquale Angelini sono apparsi su riviste di prestigio come National Geographic Magazine, Airone, Bell'Europa, Bell'Italia, Touring Club Editore. Mostre tematiche sono state organizzate a Berlino, Milano, Firenze, Roma. Nel luglio del 2015 l'Expo di Milano ha ospitato la mostra "L'Abruzzo del diritto al cibo" nell'ambito della settimana del protagonismo della Regione Abruzzo. Gli ultimi libri di grande formato pubblicati sono stati "Stupore Abruzzo" (2014) e "Stupore Marche" 

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK