Stasera alle 21 nel centro storico di Spoltore, precisamente nella Piazza del Convento Cinquecentesco, andrà in scena “Il sogno di Cabiria” firmato Milo Vallone, che aprirà il cartellone dedicato al Teatro.
Lo spettacolo sarà sia un omaggio a Gabriele D’Annunzio nella ricorrenza del 150esimo anniversario dalla sua nascita, autore delle didascalie di “Cabiria” primo kolossal cinematografico mondiale, nonché un omaggio alla stessa celebre pellicola del cinema muto, diretta da Giovanni Pastrone.
Lo spettacolo segue il percorso del Progetto “CineProsa”, ideato dallo stesso Vallone, interfacciando ancora una volta i linguaggi del cinema e del teatro dando vita così a un nuovo cine-spettacolo.
Le musiche, come nelle ormai epiche proiezioni del cinema muto, saranno eseguite dal vivo dal compositore: il tastierista Federico Galli.
“In sostanza – spiega Vallone – ‘Il Sogno di Cabiria’ è un cine-spettacolo incentrato sull’importanza di avere un sogno nella vita ma forse e soprattutto, sulla bellezza di saperlo interpretare”.