Inaugurata il 29 giugno scorso con un omaggio a Lucio Dalla (sul palco anche Iskra Menarini e Ricky Portera, tra i principali collaboratori di sempre del grande cantautore bolognese), ‘Estatica’ saluta il pubblico pescarese e non solo con una voce femminile di sicuro impatto: Irene Grandi. Il concerto avrà luogo domenica 25 agosto presso il Porto Turistico, a partire dalle ore 21,30. Ingresso gratuito.
L’artista toscana tornerà a esibirsi in Abruzzo con tutto il suo repertorio riletto in chiave rock-blues e un’impostazione indie degli arrangiamenti. Sul palco sarà affiancata da un nuovo ensemble di musicisti, tutti fiorentini: alla chitarra e tastiere il direttore musicale del progetto, Saverio Lanza che si alternerà alle tastiere con Tiziano Borghi, al basso e contrabbasso Pietro Spitilli, alla batteria Fabrizio Morganti.
“Come non mi hai visto mai” è uno dei tre progetti che Irene Grandi sta portando in giro in questo periodo. Le altre produzioni artistiche sono “Progetto Cinecittà”, dedicato al cinema, e il duo “Grandi & Bollani”. I tre organici danno conferma di tutta la trasversalità della cantante che, pur rimanendo legata alla sua storia musicale, sviluppa costantemente l’interesse per il nuovo, per le contaminazioni e per le collaborazioni più diverse.