Ester Crocetta, da Collecorvino alla Biennale di Venezia

L'artista abruzzese esporrà dal 31 agosto al 15 settembre

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Ci sarà un bel tocco di Abruzzo alla 55esima Biennale di Venezia "Il Palazzo Enciclopedico". L'artista Ester Crocetta, di Collecorvino, esporrà dal 31 agosto al 15 settembre in una personale.

Ester Crocetta, seppur molto giovane, ha già impegnato l'attenzione delle Istituzioni dell'Arte Nazionale e Internazionale e recentemente ha esposto presso il World Art Museum di Pechino con notevole successo di consensi per la sua innovativa arte figurativa. 

Ora a Venezia, l'Artista presenta una raccolta di vivaci opere pittoriche, oltre ad alcune sculture e oggetti d'uso quotidiano. I lavori di quest'Artista  sono pieni di vitalità ed energia, caratterizzati da autentica connotazione pubbli- fiabesca che ne esalta il misterioso contenuto.

Ester ha una straordinaria capacità di pensare  oltre, e  che la creatività   artistica, in sinergia con l ’invisibile non percepito viene  fissata sulla tela in modo da mixare le “correnti artistiche”.

In questo ragionamento “very social”, la Crocetta incontra la sua corrente, dando vita a quello che alcuni critici hanno definito "Over painting” (altra pittura), alla scoperta di un mondo affascinante, coinvolgente, pieno di luce e colori, con i segni grafici, indirizzati alla ricerca del piacere.

Questo progetto espositivo è curato dall'Associazione Culturale ESSENZAMATERIA, insieme alla Galleria d'Arte III Millennio. Introdurrà le opere il Direttore Artistico Nicola Eremita.

Redazione

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK