Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Associazione Nuova Acropoli presenta “Virtù in versi” IV concorso nazionale di poesia

Il concorso con organizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara

Condividi su:

Manca una settimana per poter partecipare al Concorso nazionale di poesia “Virtù in versi“, indetto dall’Associazione Nuova Acropoli-Pescara, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara.

Il concorso, che ha riscosso grande consenso nelle tre edizioni precedenti, è gratuito e aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto 16 anni.

Gli autori sono invitati ad esprimersi sul tema della Virtù.

Si può concorrere con una sola poesia inedita in lingua italiana, non superiore a 30 versi, e nelle più diverse soluzioni metriche, stilistiche e formali.

La scadenza è fissata a sabato 19 ottobre 2013. Gli elaborati dovranno essere trasmessi tramite e-mail all’indirizzo: pescara@nuovaacropoli.it.

La cerimonia pubblica di premiazione si terrà sabato 30 Novembre 2013 presso il Museo d'Arte Moderna "Vittoria Colonna" di Pescara, a chiusura del programma di eventi organizzati da Nuova Acropoli in tutta Italia in occasione della XII Giornata mondiale della Filosofia proclamata dall’UNESCO.

Informazioni, bando completo e scheda di partecipazione possono essere scaricati dal sito internet www.nuovaacropoli.it o richiesti all’indirizzo pescara@nuovaacropoli.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook