Sabato 26 ottobre, alle ore 21, lezione dimostrativa “Abbracciando il Tango” al Palatenda di Santa Teresa di Spoltore. L’iniziativa, organizzata dall’associazione artistica e culturale ‘Santa Teresa’ con la compartecipazione del Comune di Spoltore, è un’occasione per far conoscere meglio il tango argentino.
Durante la serata lo spettatore potrà ascoltare, vedere e muovere i primi passi. L'evento sarà tenuto dai maestri Anna Arizza d'Este e Marco De Camillis, che hanno studiato con i più importanti coreografi noti a livello mondiale, e Michele Di Conzo, attore e ballerino del territorio.
Attraverso la voce, la musica e la danza il pubblico verrà trascinato in un viaggio che lo porterà a riconoscere i limiti della natura umana, ad ammettere il sopravvento dell'apparire, delle regole e degli stereotipi a scapito dell'essenza, in un contesto ristretto come quello del tango, metafora quanto più vicina al vero senso dell'esistenza umana. Dopo lo spettacolo ci sarà una lezione di prova gratuita.