Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piero Delle Monache ha presentato il suo nuovo album "Aurum"

Circa 100 le persone presenti all'evento organizzato presso Gong in via Palermo

Condividi su:

È stata un gran successo la presentazione dell’album “Aurum” del giovane pescarese Piero Delle Monache. Alla presenza di un centinaio di persone, ha incantato con le sue melodie il negozio di dischi “Gong”, sito in Via Palermo, e per l’occasione è stato accompagnato dalla chitarra di Mauro Campobasso e dalle percussioni di Walter Caratelli. Moderatore del tutto eccezionale il noto musicologo, nonché presidente della Società Italiana di Musicologia Afroamericana (SIdMA), Stefano Zenni.

L’appuntamento è stato un alternarsi di descrizioni e musica live. Si è partiti con la storia dell’album, che nasce a seguito di una tournée in Africa. Questo viaggio ha permesso a Piero, e il suo quartetto, di visitare alcune nazioni del continente, di conoscere nuovi ritmi delle musiche locali e di collaborare direttamente con le persone incontrate. Uno su tutti un percussionista dello Zimbabwe, che è presente in alcune tracce dell’album. Delle tredici canzoni, sono state fatte ascoltare “Nairobi”, chiaro riferimento all’avventura in Africa, “Annie”, “Angeli e demoni” e infine, per concludere la serata, “La Festa”.

Al termine, il musicista ha incontrato il pubblico firmando le copertine dell’album. Il negozio Gong, con la partecipazione della cantina “Collefrisio”, ha offerto un rinfresco per gli invitati. Presente, inoltre, l’assessore alla cultura del comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo, che ha salutato e ringraziato i presenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook