Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Piero Delle Monache ha presentato il suo nuovo album "Aurum"

Circa 100 le persone presenti all'evento organizzato presso Gong in via Palermo

| di Dante Castellano
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

È stata un gran successo la presentazione dell’album “Aurum” del giovane pescarese Piero Delle Monache. Alla presenza di un centinaio di persone, ha incantato con le sue melodie il negozio di dischi “Gong”, sito in Via Palermo, e per l’occasione è stato accompagnato dalla chitarra di Mauro Campobasso e dalle percussioni di Walter Caratelli. Moderatore del tutto eccezionale il noto musicologo, nonché presidente della Società Italiana di Musicologia Afroamericana (SIdMA), Stefano Zenni.

L’appuntamento è stato un alternarsi di descrizioni e musica live. Si è partiti con la storia dell’album, che nasce a seguito di una tournée in Africa. Questo viaggio ha permesso a Piero, e il suo quartetto, di visitare alcune nazioni del continente, di conoscere nuovi ritmi delle musiche locali e di collaborare direttamente con le persone incontrate. Uno su tutti un percussionista dello Zimbabwe, che è presente in alcune tracce dell’album. Delle tredici canzoni, sono state fatte ascoltare “Nairobi”, chiaro riferimento all’avventura in Africa, “Annie”, “Angeli e demoni” e infine, per concludere la serata, “La Festa”.

Al termine, il musicista ha incontrato il pubblico firmando le copertine dell’album. Il negozio Gong, con la partecipazione della cantina “Collefrisio”, ha offerto un rinfresco per gli invitati. Presente, inoltre, l’assessore alla cultura del comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo, che ha salutato e ringraziato i presenti.

Dante Castellano

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK