Sarà l’Orchestra Musicale del Liceo “Misticoni-Bellisario” la protagonista del concerto di Natale che si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Marconi di Pescara, giovedì 18 dicembre dalle ore 17.
Diretta dal Prof. Leontino Iezzi, docente di musica d’insieme, coadiuvato dalla Prof.ssa Caterina Scarafile, ex docente del Liceo Marconi, per il settore archi, l’Orchestra MiBe è stata protagonista negli ultimi anni di brillanti performance in importanti Concorsi e Manifestazioni, ricevendo al contempo premi e apprezzamenti della critica, non solo a livello locale. Anche il noto regista William Zola ha recentemente dichiarato che “il Liceo Misticoni-Bellisario è una grandissima realtà per Pescara e per l’Abruzzo”.
L’appuntamento, a ingresso libero, vedrà l’Orchestra eseguire musiche di grandi compositori viventi, quali l’olandese Jacob De Hann, il canadese Howard Shore, il tedesco Hans Zimmer (che vive e lavora negli Stati Uniti) e l’inglese Andrew Lloyd Webber, oltre che del grande direttore d’orchestra Gustav Holst, vissuto nel Regno Unito a cavallo fra il diciannovesimo e il ventesimo secolo.