Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Grande successo per Arte sotto i portici

Passanti ed esercizi commerciali soddisfatti

Condividi su:

Tra le esposizioni d’arte en plein air, ‘Arte sotto i portici’ è stata una collettiva molto apprezzata per ricchezza di opere, per calore della piazza, e in quanto a scenografia.
Da venerdì mattina e fino a domenica 21 dicembre, è esploso il colore sotto i portici di piazza Della Rinascita a Pescara.

‘Arte sotto i portici’, organizzata dall’associazione "Laboratorio d'arte" ha richiamato in città 26 artisti del dipinto, alcuni provenienti  anche da fuori regione; e il risultato sta sotto gli occhi di tutti: L'evento ha avuto un forte successo di pubblico.

Una vera galleria di qualità a cielo aperto (benchè al riparo dei portici), come rivendica il patron Giorgio Del Bono, organizzatore di vari eventi artistici molto apprezzati nella nostra città, tra i quali spicca il ponte del mare, afferma che: «Il livello dei quadri in mostra è andato crescendo anno dopo anno, e si può dire che siamo piuttosto in alto. Quasi tutti i pittori sono professionisti che espongono in galleria».

L'organizzatore aggiunge che l’idea originale è nata nel 2004 quando deciso  nel fare un regalo alla città  diede la possibilità a 30 creativi di mettersi in mostra nelle vetrine di corso umberto e corso vittorio emanuele. (Artisti in vetrina)

Considerando che esiste una larga fascia di cittadini sensibile al fascino dell'arte (lo testimonia la grande partecipazione a queste tipologie di evento) che, tuttavia non frequenta e non acquista arte nelle gallerie, è stata davvero un'ottima idea portare l'arte in piazza  sia per diffondere la cultura artistica sia per ridare alla nostra piazza salotto lo splendore degli anni passati.

Condividi su:

Seguici su Facebook