Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Harmonia di Natale” incanta l’Aurum

Grande successo per la prima delle tre serate

Condividi su:

Ha avuto luogo ieri sera, dalle ore 21, nella sala Flaiano dell’ex distilleria pescarese, la serata intitolata “Harmonia di Natale” organizzata dall’associazione Musicarte.

Si è dato così il via al primo dei tre appuntamenti in programma per “Musicarte nel parco Natale 2014”, tutti ad ingresso libero, di cui Maria Gabriella Castiglione riveste il ruolo di direttore artistico.

I protagonisti della serata sono stati l’associazione corale “Harmonia Mundi”, che è un vero e proprio “coro a cappella” in quanto si esibisce senza strumentazione musicale, diretta dal maestro Elisabetta Fusco; e i piccoli del “SETTICLAVIO” di Ripa teatina, un gruppo di ragazzi tra i nove e i quindici anni, diretti dalla Prof.ssa Loretta D’Intino.

I primi si sono esibiti con un repertorio molto vario, dalla tradizione anglosassone con l’immancabile “White christmas” all’Adestefideles (messa della santa notte); i secondi non sono stati da meno, spaziando molto e suonando magistralmente chitarra, flauto traverso, pianoforte e violino.

Una serata passata tra musica e arte, con un breve e piacevole intermezzo poetico abruzzese, che ha dimostrato quanto sia importante dare spazio all’arte e a coloro che nei confronti della musica nutrono un amore viscerale.

Foto e video: Michele Raho

Condividi su:

Seguici su Facebook