L’associazione “Hermitage” in collaborazione con l’associazione “Tam Tam Communications” indice “Certamen”, un concorso di poesia “Città di Pescara”, riservato ai poeti che si sono classificati dal 1° al 3° posto in concorsi nazionali o internazionali di poesia. Inoltre, potranno partecipare anche “emergenti autori di poesia”. La lirica inedita da presentare é libera. Al 1°, 2°, 3° classificato, cat. “classificati” verrà attribuito un trofeo. Al 1°, 2°, 3° classificato, cat. “emergenti” verrà attribuita una targa. Ci saranno n. 2 menzioni per i “classificati” e n. 2 menzioni per gli “emergenti”.
REGOLAMENTO
I partecipanti della categoria “classificati” dovranno presentare n. 6 copie della poesia di cui una firmata contenente i dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono ed indirizzo e-mail. Inoltre, una copia della lirica classificata al 1°, 2°, 3° posto nei precedenti concorsi dovrà contenere l’indicazione del luogo, il nome dell’associazione che l’ha premiata e la data dell’evento a cui fa riferimento.
I partecipanti della categoria “emergenti autori di poesia”, dovranno spedire n. 6 copie della poesia seguendo le stesse modalità di spedizione della categoria “classificati”.
Per tutti i partecipanti è richiesta la dichiarazione di autenticità dell’opera presentata, comprensiva del consenso al trattamento dei dati a mezzo stampa, TV, internet e quant’altro l’associazione intenda mettere in atto per la diffusione e la riuscita dell’evento (L. n. 675/96 e successive modifiche).
Le scuole di Pescara parteciperanno al concorso di poesia “Certamen”, indetto dall’associazione “Hermitage” presieduta dalla dott.ssa Marisa Fabiani. Sarà presente una folta rappresentanza di studenti appartenenti alle scuole di Pescara: il liceo classico “D’Annunzio”, l’istituto tecnico Aterno-Manthoné, il liceo artistico-musicale Mistioni-Bellisario, l’istituto professionale Di Marzio-Michetti, l’IPSSAR De Cecco.
La quota di partecipazione prevista per la categoria “classificati” è di euro 15,00, mentre per la categoria “emergenti autori di poesia” è di euro 10,00. Tali quote a titolo di contributo spese di spedizione, stampa e servizi di segreteria dovranno essere versate su: c/c postale n. 1021832793 intestato a: “Associazione Hermitage Presidente Dr. Marisa Fabiani”. Per ulteriori informazioni: Tel. 085/694270 – 349.3740763 – 085/4549249.
Il plico contente le opere dovrà essere spedito a: Associazione Hermitage Dr. Marisa Fabiani, via dei Sabini, 90 – 65127 Pescara.
Le opere dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2015.
Le poesie vincitrici saranno lette dall’attore-regista Milo Vallone.
I risultati del concorso saranno resi noti il 22 maggio 2015 alle ore 17,30 presso la sala “La Figlia di Iorio” nel palazzo della provincia di Pescara.

