Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aperitivo musicale con il Trio InCanto per la festa della donna 2015

Condividi su:

Dall’alto livello culturale e musicale, l’evento promosso dalla dott.ssa Sandra Santavenere dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pescara che in occasione della giornata della donna ha organizzato un aperitivo musicale con il Trio InCanto presso l’Aurum nella sala degli Alambicchi di Pescara  che si è svolto dalle ore 12.00 in poi.

La farfalla riportata sulla locandina della manifestazione è il simbolo della libertà, del volo che la donna spicca comunque anche nelle difficoltà, con queste parole l’Assessore ha accolto il numeroso pubblico presente ed ha aggiunto che “l’8 marzo lo sento come la festa della consapevolezza, dell’unione, della forza  di cui le donne sono capaci. Ricordate che bisogna credere in ciò che si fa, sempre, senza permettere a nessuno di sminuire il nostro valore. Insieme per una giornata di riflessione ma anche di gioia per la strada percorsa. Noi siamo noi, certo non siamo ancora arrivate al traguardo, ma lo raggiungeremo se il cammino lo faremo insieme. Auguri a ragazze e ragazzi”.

La sala era gremita con un pubblico partecipativo che ha apprezzato le parole dell’Assessore e l’eccellente esecuzione musicale del Trio InCanto. Quest’ultimo, composto al violino da Daniela Stancu e Viola D’Ambrosio, alla viola da Violeta Stancu. “Aperitivo in concerto” ha proposto un repertorio selezionato con cura dal Trio che  ha offerto degli “assaggi musicali” attraverso i secoli. La prima parte del concerto comprendeva il preludio e la danza tedesca del grande compositore e violinista italiano Antonio Vivaldi; a seguire una danza russa, di origine cosacca, del compositore russo P.I. Ciaikovskij ed una polka di Strauss, eseguita  con la tecnica del pizzicato.

La seconda parte del concerto ha visto l’esecuzione  di un celebre brano ragtime, di Scott Joplin dal titolo “Entertainer” e del popolare tango argentino con l’immancabile “Libertango” ed “Oblivion” del noto compositore argentino Astor Piazzola e del pezzo “Por una gabeza” di Carlos Gardel.

L’evento si è concluso con la degustazione di un aperitivo. Fra i presenti anche il Sindaco, Marco Alessandrini ed il Responsabile dell’Aurum, Licio Di Biase.

Foto e video Michele Raho

Condividi su:

Seguici su Facebook