Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La mostra il "Ponte del Mare" al via a fine giugno

Condividi su:

Tra le iniziative che costituiscono assoluta novità nel programma della manifestazioni pescaresi per l'estate 2015 si colloca la rassegna annuale di arti figurative “Il ponte del mare" giunta alla sesta edizione, che quest'anno si trasformerà in una galleria d’arte all’aperto.

Già molti artisti hanno scelto di candidarsi per partecipare , esponendo le proprie opere: scultori e pittori hanno proposto interessanti ipotesi di allestimenti e mirabili opere d’arte.
Il ponte del mare darà loro la possibilità di esibirsi e mostrare a tutti gli avventori dell’evento il proprio talento, dislocandoli in una location d’eccezione: la splendida Nave di Cascella sita in piazza primo maggio a Pescara.

Ideatore dell'iniziativa che si ripete da anni con successo e che e' affiancata da altre mostre importanti come Arte sotto i portici, artisti in via Piave e le numerose edizioni di Artisti in vetrina, e' un grande artista Giorgio Del Bono che sta rendendo con le sue iniziative, suggestiva e fascinosa la città di Pescara.
Del Bono offre notevole spazio anche ai giovani artisti emergenti che insieme a pittori affermati del territorio, nel suo Laboratorio d'arte, associazione culturale da lui presieduta, crescono professionalmente grazie ad un insegnamento rigoroso, tipico di una persona con un grande bagaglio di esperienze pratiche.

La pittura che dalle sale espositive arriva in una delle piazze più belle della città, piazza della rinascita a Pescara. Il fascino di quest’iniziativa, racconta Loretta Menicucci, presidente dell’associazione culturale Noi2, sta proprio in questo, nel voler essere sì una vetrina  per esporre le proprie opere, ma anche e soprattutto un’occasione di dialogo e condivisione, di crescita professionale e personale.
Ci si auspica che il Ponte del mare diventi sempre più una rassegna ricca di nomi e di idee, da visitare come una vera e propria Galleria d’Arte, beneficiando del clima festoso dell'inizio dell'estate e della volontà di valorizzare una città partendo dalle persone e non dalle infrastrutture. La mostra prenderà vita dal 26 al 28 giugno a Piazza Primo Maggio dalle ore 18:00 alle 23:00.

 


Gli artisti che partecipano alla collettiva sono:
Alessandra D’Ortona
Alessia Verenich
Alida Ferrettini
Angela Di Teodoro
Beatrice Dionisi
Carla Cerbaso
Concetta Daidone
Edera Latini
Elena Di lella
Giorgio Del Bono
Marco DeL Bono
Marina Iacovetti
Mira Di Cintio
Monia Ghirardini
Nadia Vannucchi
Paola Silvestri
Rita Di Salvatore
Rossella Cardella
Simona Flacco
Valentina Di Iorio
Vilma Santarelli

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook