Sara' la Presidente dell'Associazione Onlus Iside, Annarita D'Urbano, a consegnare la borsa di studio "Iside" al vincitore del 1° Concorso sulla Parita' di Genere "Il Mio Universo" durante la premiazione che si terra' martedi 8 marzo dalle ore 10.30 presso la Sala Consiliare a Palazzo di Citta' con il coordinamento dalla consigliera Tiziana Di Giampietro, presidente della Commissione Comunale Pari Opportunità .
Prevista la presenza delle istituzioni politiche quali il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, il deputato Pd Vittoria D'Incecco, l'Assessore Comunale alle Pari Opportunita' Sandra Santavenere e della Segretaria Provinciale Pd Pescara Francesca Ciafardini. Nel corso della mattinata, sara' proiettato un video intervista al Prof. Alain Goussot, docente di pedagogia speciale presso l’Università di Bologna e attento alle problematiche dell’educazione.
"Il Mio Universo", concorso bandito dalla Commissione Comunale Pari Opportunità con l’adesione della Presidenza del Consiglio, ha visto la partecipazione degli Istituti Comprensivi della nostra citta' che si sono cimentati in una composizione scritta o disegno sul tema della parità di genere.
Così la Presidente D'Urbano sull'iniziativa: "Ringrazio il Comune di Pescara e la Commissione Pari Opportunita' per avermi dato l'occasione di donare questa borsa di studio. I giovani sono il nostro futuro e le nostre speranze. L'Associazione Iside, che si batte quotidianamente contro ogni forma di discriminazione, abuso e violenza, e' felice di conferirla ai nostri ragazzi perche' crede fortemente nella loro voglia di fare e creare qualcosa di buono. Che siano per un Paese diverso, anzi migliore".