Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

ll Maestro russo Jurij Alschitz torna a Pescara presso il Centro di Pedagogia e Formazione Teatrale DDT

| di Associazione di promozione sociale e didattica teatrale
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Maestro russo Jurij Alschitz torna a Pescara presso il Centro di Pedagogia e Formazione Teatrale DDT. Prosegue la collaborazione del Centro di Pedagogia e Formazione Teatrale DDT con il Maestro e teorico russo Jurij Alschitz, una delle figure contemporanee più influenti nell'ambito delle arti drammatiche. Dopo i 5 seminari svoltisi nella sede di via Sacco n. 72, rivolti a docenti di teatro, il professore torna a Pescara dal 9 al 15 ottobre.

Si tratta di un punto di arrivo e al contempo di partenza che rappresenta la naturale conseguenza di un percorso, offerto agli insegnanti del Centro (unica esperienza in Abruzzo fondata sulla Pedagogia Teatrale, nonché una delle più grandi e conosciute sul territorio Italiano), volto a sviluppare l'intelligenza emotiva e la creatività intesa come risorsa preziosa per uscire dallo stato di crisi generale, tanto economica quanto emotiva, che affligge la società contemporanea.

Un obiettivo ambizioso, raggiungibile tramite un lavoro di costante superamento dei limiti all'interno dei corsi proposti, rivolti ad ogni fascia d'età e aperti a tutti i livelli a cui hanno aderito 210 allievi, dei numerosi spettacoli prodotti, della costante collaborazione con altre strutture educative, dai nidi d'infanzia all'università.

Una realtà che accoglie di nuovo il Maestro Jurij Alschitz, diffondendo e condividendo con i professionisti del settore le proprie  competenze che hanno del tutto rivoluzionato la maniera contemporanea di intendere il teatro.

Associazione di promozione sociale e didattica teatrale

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK