Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Passaggio della Campana per la Delegazione della Cucina Italiana Pescara Aternum

Di Giovacchino nuovo Delegato, cerimonia venerdì 27 agosto presso Villa Alessandra di Alanno.

| di Maria Luisa Abate
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In una serata di convivialità ed allegria con 52 ospiti presenti il dott. Giuseppe Di Giovacchino ha ufficialmente cominciato il suo cammino di Delegato per la Delegazione della Cucina Italiana Pescara Aternum.

Il dott. Di Giovacchino succede all’avvocato Mimmo Russi che per otto anni ha guidato la Delegazione.

“L’Accademia Italiana della Cucina, Istituzione Culturale della nostra Repubblica, è presente nel territorio pescarese anche con la Delegazione Pescara Aternum, di cui mi onoro di essere il nuovo Delegato.” - Ha dichiarato il dott. Di Giovacchino -” In tale mio nuovo ruolo, avrò particolare cura di adoperarmi per avviare iniziative idonee a diffondere maggiormente la migliore conoscenza dei valori tradizionali della cucina italiana ed abruzzese in particolare.

Un percorso impegnativo, ma molto entusiasmante, che mi prefiggo di portare avanti con la collaborazione degli Accademici e con l’insostituibile sostegno di quanti apprezzano la Civiltà della Tavola, che tanto contraddistingue il Belpaese nel mondo”.

Ad affiancare il dott. Di Giovacchino i nuovi membri della Consulta che lo coadiuveranno nei lavori accademici: Gianfranco Falcone, vice Delegato, Maria Cristiana Serra, segretaria, Nicola Candeloro, tesoriere, Claudio Ciammarone, consultore.

Per la particolare serata oltre agli accademici e ai postulanti della delegazione, molti gli ospiti delle altre delegazioni come il Vice Presidente Vicario Nazionale Mimmo D’Alessio e il Prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo.

Organizzatore e Simposiarca della serata il prof. Leonardo Seghetti, docente e studioso dei prodotti agricoli per l’alimentazione, che con la Brigata di Cucina guidata dallo chef Nunzio Visconti hanno offerto agli ospiti pietanze tradizionali per la stagionalità dei prodotti utilizzati con una scelta moderna di presentazione e cottura dei cibi.

Maria Luisa Abate

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK