Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccontare Pescara

Condividi su:

Ancora un interessante incontro con lo storico Licio Di Biase che sabato 14 ottobre, ore 17.30, presso l’Auditorium Cerulli, ha tenuto un incontro per parlare della Storia di Pescara. 

L’incontro è stato presentato dalla giornalista Mila Cantagallo, con la partecipazione dell’assessora della cultura Maria Rita Carota, il presidente del consiglio Marcello Antonelli, Pasquale Tunzi, docente universitario, Eliseo Marrone, storico e Pierluigi Francini, titolare della Ditta D'Amico produttrice del famoso Parrozzo. 

Dopo i saluti istituzionali, Pasquale Tunzi ed Eliseo Marrone hanno parlato della storia e della documentazione ritrovata che permette di conoscere e studiare avvenimenti passati necessari a tessere la conoscenza delle cose fino ai nostri giorni. 

Licio Di Biase ha narrato la storia di Pescara con dovizia di particolari, conducendo i presenti in un viaggio storico affascinante. 

L’incontro si è poi concluso con una performance teatrale scritta da Mila Cantagallo, sulla storia del Teatro Pomponi e sulla sua improvvida demolizione, interpretata dalle attrici Rossella Micolitti e Assunta Dezio

Condividi su:

Seguici su Facebook