Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donatori di sangue, nasce il Gruppo Giovani Fidas

Un nuovo inizio dopo più di dieci anni. Prima uscita pubblica il 27 settembre nel Campus Universitario

Redazione
Condividi su:

Un nuovo importante inizio per i donatori di sangue Fidas Pescara che vedono la nascita del gruppo Giovani Fidas. Un nucleo di volenterosi ragazzi dell’associazione pescarese, coadiuvato dalla presidente Anna Di Carlo, ha dato vita a questa iniziativa dopo più di dieci anni dall’ultima esperienza. Hanno tutti tra i 18 e i 22 anni, sono studenti universitari, anche fuori sede, e lavoratori che hanno deciso di dedicare parte della loro vita all’impegno sociale. Ecco i loro nomi: Daniele Cavuto, il coordinatore, e poi Francesco Camplone, Jessica e Alessio Colatriano, Maria Chiara Danese, Martina e Riccardo Delle Monache, Marina De Angelis, Marta Di Giovanni, Giulia Pennese e Sveva D’Onofrio.

“Finalmente siamo riusciti a finalizzare questa iniziativa a cui la nostra presidente ha sempre tenuto particolarmente”, spiega Daniele Cavuto, “siamo determinati e pronti a concretizzare il più possibile: abbiamo iniziato a promuovere la donazione nelle scuole superiori e a prendere parte ad eventi di Fidas Nazionale in giro per l’Italia. Ma il nostro esordio ufficiale come gruppo Giovani Fidas è previsto per venerdì 27 settembre durante La Notte dei Ricercatori nel Campus Universitario di Chieti, dove saremo presenti con uno stand Fidas e daremo la possibilità agli studenti di conoscere meglio il mondo della donazione di sangue e anche di vincere dei bei premi. Ci sarà anche uno speech a cura del dottor Antonello Brattelli. Il nostro intento è quello di far sentire la nostra voce e avvicinare sempre più giovani alla Fidas, creare una rete di connessioni, fare squadra”.

I requisiti per poter entrare all’interno del Gruppo Giovani Fidas sono l’avere tra i 18 e i 30 anni, essere donatore di sangue e avere voglia di partecipare alla vita dell’associazione. Si tratta di un’attività volontaria, non retribuita, svolta nel rispetto delle attività e degli impegni di ognuno, che darà la possibilità di conoscere altri ragazzi e fare nuove esperienze. “Ci auguriamo che tante persone possano avvicinarsi alla Fidas e al nostro gruppo”, conclude il coordinatore, “e per farlo possono contattare la segreteria Fidas al numero 085/298244 o direttamente me al 391/1166850”.

Condividi su:

Seguici su Facebook