Dopo "La Locanda del Cuore", ristorante no profit inaugurato ieri da Don Emilio Lonzi, si rinnova l'appuntamento con la beneficenza a Pescara.
Domenica 21 dicembre, a Piazza Salotto, si svolgerà la sesta edizione di “Babbo Natale Corre e Cammina con l’Unicef”, una gara podistica di beneficenza rivolta ad adulti e a bambini che sfileranno per le vie del centro tutti vestiti da babbo natale. L'evento è organizzato dalle associazioni Corrilabruzzo e Fidal
L'appuntamento è alle ore 9 per il ritiro dei pettorali e i vestiti da Babbo Natale.
Successivamente, alle 10, si terrà un Concerto della Fanfara dei Bersaglieri “La Dannunziana” e alle 10:30 inizierà la passeggiata dei bambini insieme ai genitori e ai nonni tutti vestiti e infine, alle ore 11, si terrà la Gara Podistica di 9 km degli adulti con l'esibizione del coro folkloristico Canosa Sannita e l'animazione della Nuova Acropoli.
L'obiettivo dichiarato è quello di superare i 500 iscritti dell'edizione 2013 e per gli interessati, le iscrizioni si possono effettuare in 3 modi:
- Presso la sede dell’Unicef in via Conte di Ruvo. Tel 085.4219158
- Inviando una mail a timingrun@gmail.com (per il Corrilabruzzo)
- Sul sito www.timingrun.it cliccando su “iscriviti ad un evento”
Il costo per il pettorale e il vestito di babbo natale è di €6, il costo per il solo pettorale è di €3. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza, come spiega il presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Runners di Pescara Domenico D’Onofrio: ''Questo evento ci riempie sempre di grande gioia perché uniamo la passione per lo sport e nello specifico, la corsa, alla beneficenza infatti il ricavato ottenuto dalle iscrizioni andrà devoluto all’Unicef''.
In piazza, inoltre, sarà presente uno stand della Caritas dove tutti potranno potranno donare generi alimentari a lunga conservazione che saranno poi utilizzati per aiutare le famiglie in difficoltà economiche.