Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

E' nata a Roma l'associazione Cuore Nazionale. Francesco Longobardi è il coordinatore per l'Abruzzo

la redazione
Condividi su:

La neonata associazione Cuore Nazionale è arrivata anche in Abruzzo.

Cuore Nazionale è una associazione nata a Roma e costituita da professionisti, dirigenti, funzionari pubblici, imprenditori che si colloca nell'area moderata, è animata da un patrimonio di ideali, tra cui, il valore della persona; il primato della vita e della libertà; la tutela dell'impresa e del lavoro; lo sviluppo della cultura e della solidarietà.

In Abruzzo si sta sviluppando grazie al lavoro di Francesco Longobardi, nominato coordinatore regionale e coordinatore nazionale e regionale per le politiche comunitarie e degli stati membri in Cuore Nazionale.

Longobardi, vista l'abolizione del Finanziamento ai partiti, sta lavorando sul territorio abruzzese per offrire i servizi della neonata associazione alla collettività, creando un Global Service, dove i professionisti interni, potranno svolgere propria attività verso i meno fortunati e non. La tessera che verrà creata, non è una tessera di partito, ma dei servizi che l'associazione fornirà sul territorio.

Lo scopo è quello di recuperare i pensionati non impegnati ma che vogliono dedicarsi alle attività socio- culturali, creare punti Ascolto Donna, Ascolto Giovani e di integrazione fra vecchia e nuova generazione. E' in cantiere anche un progetto di Integrazione di popolazioni multi etiniche con le scuole ed un'aggregazione delle diverse Associazioni territoriali a vocazione socio culturale per essere piu vicini alle esigenze di ognuno.

Le nomine abruzzesi di Cuore Nazionale, oltre al già citato Longobardi sono queste:

Maria Luigia Montopolino: coordinatore Cittadino di Cuore Nazionale su Pescara e responsabile della regreteria del coordinamento nazionale/regionale delle politiche Comunitarie e rapporti con gli stati membri in Cuore Nazionale.

Gustavo Baldacci: Coordinatore Cittadino di Montesilvano Cuore Nazionale

Monia De Silvestre: Vice Coordinatore Cittadino di Montesilvano Cuore Nazionale

Concetta Gelsumino: Responsabile per Cuore Nazionale dei Rapporti Urbanistici con Comune di Montesilvano

Fabiola Speranza: Coordinatore cittandino per Pianella Cuore Nazionale

Yvone Pincelli: Coordinamento Provinciale Teramo Cuore Nazionale

Gemona Geta Vasile: Coordinamento Regionale dei rapporti con Comunità Rumene e Balcaniche Cuore Nazionale

Luigi Di Carlo: Responsabile Abruzzo per la Stampa e Comunicazione Cuore Nazionale

Pina Tulli: Coordinatrice di Penne

Condividi su:

Seguici su Facebook