Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bike2Work: al lavoro in bicicletta, una scelta intelligente quotidiana

Condividi su:

Tutti in bici, venerdì 18 settembre, per andare al lavoro.
L'occasione è Bike to work, la giornata europea dedicata a chi si sposta in bicicletta per andare al lavoro, ma anche a scuola, o a fare la spesa, o a trovare parenti e amici, o semplicemente per svago. L'evento è inserito nella Settimana europea della mobilità sostenibile promossa dall'Unione europea dal 16 al 22 di questo mese e in Italia curata dal Ministero dell'ambiente. La FIAB, Federazione Italiana Amici della Biciclette, cui aderisce Pescarabici,  promuove dal canto suo tutte le iniziative che si svolgono in bicicletta in Italia  e che vengono raccolte nel portale: http://www.settimanaeuropeafiab.it/.

Anche Fiab Pescara quest'anno ha chiesto a Enti e Aziende locali di contribuire a sostenere l'iniziativa, facendosi loro carico di sollecitare i propri dipendenti, collaboratori, utenti o clienti, a spostarsi in bici, almeno nel giorno di venerdì 18 settembre.
Alla Regione, alla Provincia, al Comune, all'Agenzia delle Entrate, al Tribunale, alla ASL, all'Università, all'Istituto bancario CARIPE, abbiamo chiesto di pubblicizzare l'iniziativa incentivando le adesioni con piccoli riconoscimenti, che ogni Ente si è impegnato a pensare di riconoscere.
Pescarabici provvederà nello stesso giorno a contare tutti coloro che passeranno in bici presso dieci caselli ciclistici distribuiti nella città, 5 già utilizzati nei 4 anni precedenti e altri 5, dalle 7,30 alle 9,30.
I caselli saranno i seguenti: Rotonda Paolucci, Strada parco/Via Sabucchi, Piazza Repubblica, Piazza Italiana, Largo Madonnina, Ponte D'Annunzio, Piazza Pierangeli, Piazza Ovidio, Rotatoria Marconi/Pindaro, Piazza Le Laudi.

Condividi su:

Seguici su Facebook