Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurazione della XXII edizione della Università della libera Età di Francavilla al Mare

Condividi su:

 

Si è tenuta martedì 20 ottobre alle 16,30, presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare, l’inaugurazione della XXII edizione dell’Università della libera Età di Francavilla. Alla conferenza inaugurale hanno presenziato il coordinatore, prof. Massimo Pasqualone, che ha presentato il programma accademico 2015/2016, Roberto Di Giampaolo, presidente dell’associazione “Lejo”, che ha tenuto una prolusione su “Le vie dell’arte”, Sandro Lucio Giardinelli, artista francavillese ideatore di MumArt, giunta alla seconda edizione, un laboratorio d’Arte contemporanea, all’interno delle iniziative della Ule, e Bruno Imbastaro, responsabile del Cineforum, che ha presentato il programma del laboratorio dedicato al cinema, denominato “I leoni di Venezia”, che vedrà la proiezione di films tutti i lunedì del mese di novembre all’interno del Museo Michetti.
“Una università” – dice Pasqualone – “ormai con una lunga tradizione, nata per condividere momenti di cultura e di arte, con la seconda edizione di MumArt, che vede esporre artisti locali e non, selezionati da tutta l’Italia”.

Per questa inaugurazione espongono fino al 26 ottobre Stefania Spadano e Paola Santilli, che “si confrontano con le tele di Michetti, con il Premio omonimo, il più antico d’Italia, nato nel 1947, con il Cenacolo michettiano”.

A coronamento del momento culturale c’è stato il concerto del Gruppo “Three views”, diretto dal Maestro Vincenzo De Ritis, che ha eseguito brani tratti da Carlo Alberto Rossi fino ad Astor Piazzolola.

Laboratori stimolanti di cultura, arte, musica, cinema al centro delle iniziative della Università della libera Età di Francavilla, che si attesta ancora una volta essere una realtà culturale preminente per il territorio, data anche la sempre maggiore partecipazione di pubblico ed il successo di critica da parte degli addetti ai lavori.

 


Condividi su:

Seguici su Facebook