Partecipa a Pescara News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I bambini della scuola elementare Ennio Flaiano all'Auchan per la "Festa del tuo territorio"

Condividi su:

Mettere le “mani in pasta” e diventare esperti assaggiatori, per scoprire come avvengono la produzione, il taglio, la lavorazione dei prodotti tipici del territorio, direttamente nei reparti di un ipermercato.

Martedì 20 ottobre, gli alunni della classe 5^ C della scuola primaria Ennio Flaiano di Pescara sono stati accompagnati in un tour all'interno dell'Ipermercato Auchan di Pescara Aeroporto, nell'ambito della Festa del tuo Territorio, la rassegna autunnale organizzata da Auchan in tutta Italia per  valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali.
Il tour è stato l'occasione per parlare di cosa sono e come si producono i prodotti DOP, a partire dal Parmigiano Reggiano, indagando, ad esempio, come si taglia o perché si lascia la crosta alle forme. Gli alunni hanno poi assaggiato diversi tipi di mele, per scoprire quante tipologie del frutto esistono.
Al termine della mattinata la classe, affiancata dalle maestre e dai dipendenti dell'Ipermercato, ha potuto divertirsi con acqua, farina, sale, lievito e olio per impastare tante piccole pizze.

Condividi su:

Seguici su Facebook