Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E dalle parole, si passa ai fatti: far tornare a vivere la Stella Maris.

Continua la raccolta firme per destinare i Fondi Fas sulla rivalorizzazione della Stella Maris

Condividi su:

Dopo aver fatto circolare la petizione online, che vedrebbe molti cittadini volere che i Fondi Fas, inizialmente destinati al progetto del Ponte del Cielo, vengano distribuiti sulla Stella Maris, è stato organizzato il tavolo per la raccolta firme per la petizione cartacea da presentare alla Regione e agli enti locali.

Venerdì pomeriggio dalle 16:00 alle 20:30 e sabato mattina dalle 9:00 alle 13:30, presso Piazza Armando Diaz di Montesilvano, sarà presente il tavolo dove poter firmare per questo ambizioso progetto.

"La Stella Maris non è un semplice edificio, ma un simbolo dell'identità montesilvanese", afferma Manuel Di Pasquale, promotore della petizione. "È motivo d'orgoglio della cittadinanza, un luogo storico. Bellissima dal punto di vista architettonico, fonde le scuole di pensiero futurista e razionalista, in una costruzione meravigliosa, fatta per durare.

È impensabile che un simbolo, la punta di diamante di Montesilvano sia lasciata in mano a vandali, che con fare ignorante la sfregiano ogni giorno. Vogliamo sensibilizzare chiunque, perché è una pugnalata al cuore vedere un edificio che dovrebbe rilanciare la cultura montesilvanese in uno stato di degrado assoluto".

Condividi su:

Seguici su Facebook