Sinistra Ecologia Libertà esprime "forti perplessità" in merito al progetto della collinetta ciclopedonale che il Comune intende realizzare nella riviera sud.
"Primo motivo di dissenso - spiega il coordinatore cittadino Roberto Ettorre - buttare una colata di cemento e costruire una specie di “cavalcavia” con le aiuole stona completamente con quella porzione di città poiché insiste su una zona protetta ovvero la “Riserva naturale pineta dannunziana”. Secondo motivo: non riusciamo a comprendere l’utilità di tale iniziativa realizzata senza un approfondito studio dei flussi riguardanti la viabilità ciclabile della città. Terzo motivo: in questo momento di crisi le amministrazioni hanno sempre meno soldi a disposizione, non sarebbe utile concludere qualche opera ciclabile già iniziata (come, ad esempio, il ricongiungimento della piste ciclabili della città in un unico e coerente sistema viario)?".
Sinistra Ecologia e Libertà invita il Sindaco e la sua Giunta a ritirare questo progetto e a impegnarsi operosamente per la conclusione dei progetti già avviati e soprattutto per la riapertura immediata del Ponte del Mare.