Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Natale in Arte con Pro loco Aprutina 2014

| di Mirko Torelli
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Loreto Aprutino si tinge dei colori dell'arte e della scrittura in questo Natale 2015 e lo fa con artisti di spessore, quali il pittore Gian Piero Pesenti, loretese DOC e con Samanta Di Persio, scrittrice Aquilana.

Pesenti ci racconterà, attraverso le sue pennellate, quella che è oggi la situazione paesaggistica ed architettonica a Loreto Aprutino dopo il tragico terremoto del 2009, che seppur in forma meno pesante ha comunque toccato il comune loretese.

Mentre la Di Persio, accompagnata da esperti ed attori che leggeranno brani scelti dalla sua ultima fatica letteraria, ci narrerà di storie vere di ragazzi e ragazze gay e sulla loro omosessualità, proponendo un percorso che comincia dai conflitti che nascono prima con se stessi e con quell'aspetto che inizialmente spaventa, passando poi per gli scontri e talvolta incontri col proprio nucleo familiare, finendo poi nell'ambito più ampiamente sociale. Immagini e storie che racconteranno un po' di noi e della nostra vita, loretese ma non solo.

La Pro Loco Aprutina 2014 vi invita a partecipare a questi eventi che inizieranno con le presentazioni di entrambi gli artisti, sabato 19 Dicembre alle ore 16.00, in zona Piazza Garibaldi, ma che per quanto concerne la mostra, si protrarrà fino al 29 Dicembre.

Mirko Torelli

Contatti

redazione@pescaranews.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK